La nascita del brevetto risale a secoli successivi dopo l'invenzione dell'ARCHIMETRO , tale strumento rinascimentale fù rimpiazzato da altri STRUMENTI sempre più INNOVATIVI grazie all'inarrestabile processo tecnologico insito nella natura umana.
Non essendoci nessun brevetto specifico sull'Archimetro ,ci concentreremo sul processo di MISURAZIONE DELLE DISTANZE e su strumenti più innovativi del nostro Archimetro ma che utilizzano lo stesso PRINCIPIO FISICO-MATEMATICO (TRIANGOLAZIONE).
(US462234A, R. BROTHERHOOD,1891,USA)
Trigonometro migliorato per l'uso di ingegneri e geometri; il suo scopo è quello di consentire all'utente di conoscere angoli,corde , distanze ed altitudini senza ricorrere a calcoli aritmetici grazie alla disposizione dei suoi bracci e delle sue scale graduate.
(US1840001A, TSUJITA SAJI,1927 ,USA)
Distanzionetro da utilizzare in aeronautica o navi a vapore per indicare la distanza percorsa dal corpo in movimento: consiste in un motore che controlla la velocità di un pendolo e di un secondo motore che ha gli stessi numeri di giri del corpo in movimento. La distanza percorsa sarà scandita dalle oscillazioni del pendolo.
(US8160334B2, F. THIEL ,J. PFEIFFER,2010,USA)
Apparecchiatura digitale che utilizza il metodo della Triangolazione svolto automaticamente da macchina per la ricostruzione grafica su PC dei denti di un paziente.
US5337613AUS5337613
Unit
Nessun commento:
Posta un commento